Ti sei mai chiesto quanto costano i tuoi pannelli solari fotovoltaici? 

Con l’arrivo della bella stagione,i nostri pannelli solari sono nel momento in cui possono dare il massimo, in termini di resa ed efficienza.

Purtroppo,come tutti ormai sanno, i pannelli solari,perdono all’anno,fino al 40% della loro capacitá di resa,a causa dello sporco che si accumula. 

           

La semplice pioggia infatti,non é sufficiente a pulirli.

Anzi,l’acqua piovana,complice anche l’inquinamento,lascia essa stessa residui sulla superficie dei nostri pannelli. Assicurarsi che le celle fotovoltaiche abbiano una resa costante nel tempo comporta un guadagno in termini di energia disponibile e quindi vendibile, per poter far ciò é necessario avere la garanzia che le radiazioni solari siano sempre disponibili nelle giuste quantitá utilizzabili dalle celle fotovoltaiche e quindi é fondamentale effettuare una pulizia periodica della superficie del pannello solare nel tempo di vita dell’impianto.

           

Ne consegue che l’impurità blocca una parte della luce solare (fotoni) necessaria all’ottimale rendimento del pannello solare che, in tal modo, non va più a essere disponibile per la produzione di energia elettrica o termica. Un impianto fotovoltaico composto di pannelli solari sporchi può perdere dal 12% al 40% di resa produttiva che tradotta in termini di energia non immessa in rete e quindi non disponibile per il conto energia, diventano cifre veramente significative di mancato guadagno.

 

 

               

 

Noi di Puliaria Servizi,abbiamo il personale qualificato e i prodotti giusti,per riportare i vostri pannelli solari,allo splendore originale.

 

E il tutto,a prezzi,davvero interessanti.

 

 

 

Puliaria Servizi © 2014 | All Rights Reserved